Baby English 0-3 for Mum and Dad L'inglese è un gioco di famiglia!

 

Sempre più genitori italiani desiderano introdurre la lingua inglese nella vita dei loro figli per regalar loro maggiori opportunità, possibilità di scelta, apertura mentale, relazioni, approccio a culture differenti...

 

E qui sorgono mille domande...Quando lo faccio?? Come lo faccio?? E se lo confondo?? E se il mio inglese non è abbastanza buono?? Ma non è troppo presto?? Devo parlare solo inglese in casa?? E se non mi capisce??

 

Questi sono solo un esempio dei milioni di dubbi che attanagliano le famiglie che vorrebbero intraprendere questo percorso.

 

Se lo desiderate posso guidarvi verso i vostri obiettivi mettendo a vostra disposizione più di 15 anni di studio ed esperienza diretta nell'insegnamento di inglese a adulti e bambini, Counseling e Coaching, tecniche di comunicazione e PNL (Programmazione Neuro Linguistica) e... due anni e mezzo di esperienza come mamma italiana che sta portando avanti un lavoro di bilinguismo con i suoi due piccoli gemelli!

 

Per chi non vuole solo delegare ma desidera seguire in prima persona la formazione linguistica dei propri bimbi.

 

Per chi non crede che l'inglese per i bambini sia una moda del momento ma intende impegnarsi per regalare al proprio figlio una grande risorsa e numerose opportunità per il futuro.

 

Per chi vuole iniziare e portare avanti un percorso di crescita (non solo linguistica) di tutta la famiglia.

 

CHI TIENE IL CORSO

 

Roberta Stefan, mamma italiana, laureata in lingue e letterature straniere, insegnante di inglese per bambini e adulti, counselor e coach.

 

A CHI È RIVOLTO QUESTO CORSO

 

Questo percorso di avviamento al bilinguismo in famiglia è rivolto a genitori italiani che desiderano ottenere strumenti efficaci da utilizzare per introdurre la seconda lingua in famiglia in armonia.

 

L'età dei bambini consigliata è 0-3 anni, ma è possibile lavorare anche con famiglie di bambini leggermente più grandi (coi dovuti accorgimenti).

 

La lingua target è l'inglese ma quello che faremo può essere facilmente adattato anche ad altre lingue europee. Gli incontri si terranno in lingua italiana e inglese.

 

COSA IMPAREREMO

 

Grazie a un percorso di Coaching iniziale lavoreremo su motivazione, convinzioni limitanti, gestione ed integrazione del cambiamento, tutti aspetti imprescindibili per il successo di questo progetto.

 

Impareremo tecniche di comunicazione ed elementi base di PNL (Programmazione Neuro Linguistica) e modalità di inserimento della seconda lingua.

 

Vedremo come reperire, utilizzare ed adattare materiali e risorse didattiche e materiale autentico.

 

Vedremo inoltre come monitorare e quantificare il lavoro fatto con i propri figli per avere una chiara percezione dei risultati raggiunti rispetto ai propri obiettivi individuali.

 

Scopriremo quanto il network e il supporto reciproco siano importanti in questo percorso.

 

Gli incontri si svolgono in piccoli gruppi dal vivo (max 6 partecipanti) nella provincia di Milano/Como/Monza e Brianza oppure o via internet tramite video conferenza per chi non è in zona (max 4 partecipanti).

 

Per info sui gruppi in partenza e iscrizioni contatta subito

Roberta: 348 3707110 email: info@englishforusmilano.it